Sciare in Engadina - Samedan Ferien, appartamenti di vacanza in Engadina

DE
samedan-ferien.ch
Capricorn
Capricorn
Vai ai contenuti
Sciare in Alta Engadina
Pendii innevati che scintillano al sole e un'ampia valle che incanta per la sua affascinante bellezza. In breve: un vero paradiso per lo sci e lo snowboard. Nelle quattro grandi e versatili aree sciistiche Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Diavolezza/Lagalb e Zuoz, oltre a cinque aree più piccole, gli appassionati di sport invernali hanno a disposizione un totale di 88 fantastiche piste da sci.

I retoromani chiamavano questa imponente cima di tremila metri "Corvatsch", il "grande corvo". E a ragione, perché i suoi visitatori percepiscono la grande potenza, la pura sensazione di libertà e l'incontenibile gioia di vivere che il suo nome promette. Era il 1963 quando fu inaugurato il Corvatsch. Allora come oggi, è una delle stazioni sciistiche più popolari dell'Engadina. Senza dubbio, una volta o l'altra dovreste prendere la funivia fino a 3303 metri sul livello del mare, la stazione montana più alta delle Alpi Orientali. La discesa che inizia qui con una vista sul massiccio del Bernina è un buon inizio per tutto ciò che verrà. E il potenziale è enorme. Il Corvatsch è noto soprattutto come paradiso del freestyle e del freeride. Qui si riunisce regolarmente l'élite mondiale, ma anche chi ama la neve fresca e lo shredding troverà nel Corvatsch l'area sciistica che gli fa battere il cuore. L'offerta è perfetta per i freeskier e gli snowboarder che amano uno stile di vita semplice e non hanno mai abbastanza azione.  

24 impianti di risalita, 38 piste per 155 chilometri, di cui 42 km contrassegnati dal colore blu, 79 km dal colore rosso e 34 km dal colore nero. Alla faccia dei fatti. Ma una giornata sul Corviglia è molto di più, perché chi scia sulle sue piste entra a far parte della grande storia degli sport invernali: qui si sono svolti cinque campionati mondiali di sci e le Olimpiadi invernali del 1948. Non ha perso nulla dei suoi giorni di gloria: Corviglia è oggi una delle stazioni sciistiche più rinomate al mondo. Ciò è dovuto non da ultimo all'alta qualità delle piste. Sia che si tratti di principianti che di esperti, tutti gli sciatori e gli snowboarder possono contare sul Corviglia. L'area sciistica si estende da 1800 a oltre 3000 metri - neve garantita. 

Benvenuti nel paradiso del freeride di Diavolezza/Lagalb. Qui troverete piste da freeride che realizzeranno i vostri sogni.  Sulle pendici della "diavola" regnano condizioni paradisiache, perché il Diavolezza, con i suoi profondi canaloni innevati, farà battere forte il cuore del vostro avventuriero! Il massimo del divertimento si ottiene con le spettacolari discese sul Lagalb, il suo possente vicino. Se cercate originalità, avventura e adrenalina, Diavolezza/Lagalb è l'area sciistica perfetta per voi. Anche qui la stagione invernale può iniziare già a fine ottobre, ma è meglio aspettare un po' di più per avere una buona neve fresca.   
Torna ai contenuti